Scuola di Volo

La Scuola Volo di Mistral Air opera da più di 20 anni nel settore dell’addestramento professionale al personale navigante e si occupa della preparazione di base e avanzata di Piloti professionisti, utilizzando efficienti strumenti formativi e istruttori di provata esperienza.

Mistral Air ha ottenuto, per il proprio Training Center, la Certificazione ENAC come A.T.O. (Approved Training Organisation) secondo le norme europee Part FCL.

L’addestramento della Scuola di Volo di Mistral Air è principalmente finalizzato all’effettuazione dei Corsi per il conseguimento, il rinnovo ed il ripristino dell’Abilitazione al pilotaggio per tipo (Type Rating) su Aeromobili BOEING 737 300/900 e ATR 42/72 e al conseguimento dell’abilitazione TRI (Type Rating Instructor) su aeromobili BOEING 737 300/900 e ATR 42/72 e dei successivi rinnovi.

RENEWAL/REVALIDATION

La Scuola di Volo di Mistral Air è in grado di fornire qualificati T.R.I/T.R.E. per il rinnovo/ripristino del Type Rating su Boeing 737 300/900 e ATR 42/72

TYPE RATING - CORSO PER L’ABILITAZIONE AL PILOTAGGIO SU BOEING 737 300/900 E ATR 42/72

A chi si rivolge: il Corso è riservato ai possessori di CPL/IR (Commercial Pilot Licence) e Credito Teorico (ATPL Frozen), ovvero ai possessori di licenza ATPL europea

Programma del Corso:

  • Programma Teorico per la conoscenza del velivolo e delle relative prestazioni. Il Corso è svolto in aula per circa 22 gg lavorativi con esame finale (multiple choice test)
  • Programma Pratico di simulatore statico e di Full Flight Simulator
  • Esame finale teorico e pratico

Al superamento dell’esame teorico e pratico verrà effettuato il previsto volo con a/m di Compagnia

La durata del Corso è di circa 3 mesi.

CORSO PER L’ABILITAZIONE E RINNOVO TRI/SFI

Effettuazione teorico e pratico per l’ottenimento dell’abilitazione TRI/SFI su a/m B737 300-900 e ATR 42 secondo il regolamento comunitario 1178/2011 e successive modifiche.

Corso refresh per il rinnovo (revalidation) dell’abilitazione TRI/SFI secondo Part FCL.940.