Mostar, città della Federazione di Bosnia ed Erzegovina, è una destinazione perfetta per chi ama immergersi in un’atmosfera ricca di fascino, storia e tradizioni.

Con uno dei voli Roma Mostar di Mistral Air in poco più di un’ora potrete trovarvi ad ammirare il famoso Stari Most, ovvero, il Ponte Vecchio di Mostar costruito in pietra locale con una caratteristica struttura arcuata ed elegante. E se questa è forse l’attrazione principale della città, a Mostar non mancano, comunque, edifici e monumenti di grande pregio. Basta approfittare di uno dei voli diretti Roma Mostar e la Stari Grad (o Città Vecchia), o la splendida moschea di Karađozbeg, come pure la Chiesa dal campanile più alto di tutta la Federazione – la Franjevačka crkva – saranno ai vostri piedi.

Altri luoghi da non perdere sono il Ponte Musala – il secondo ponte più antico della città – la pittoresta Kujundziluk, che in epoca ottomana pullulava di botteghe, il Bazar orientale e il Brace Fejic, che vi porterà lontani dal clamore turistico a conoscere il volto più autentico di Mostar.

Gli amanti della natura e delle passeggiate nel verde potranno considerare le offerte volo Roma Mostar sul sito di Mistral Air per visitare il Parco Naturale Ruište, noto per ospitare varietà del giglio bosniaco, ma anche l’incontaminata riserva naturale Diva Grabovica o il parco naturale Mostarsko blato nella parte occidentale della città.

Se è vero, dunque, che Mostar ha moltissimo da offrire sia dal punto di vista storico-artistico che da quello paesaggistico, i collegamenti proposti da Mistral Air possono essere considerati anche come voli Roma Medjugorje, una delle più note sedi di pellegrinaggio al mondo, vista la vicinanza della località con la città di Mostar. Meno di 25 km separa infatti l’aeroporto di Mostar dal villaggio visitato da più di un milione di fedeli all’anno.